INNOVA.RE

INNOVA.RE – INNOVAzione in Rete è un intervento finanziato con il programma operativo POR FESR 2007-2013 della Regione Sardegna e coinvolge le Università di Cagliari e Sassari e Sardegna Ricerche nell’ambizioso progetto di rinforzare i servizi e le infrastrutture immateriali necessari al trasferimento tecnologico.

E’ un modello di cooperazione in rete di soggetti che, sotto il coordinamento della Regione, si riconoscono come parti di un unico sistema volto a favorire lo sviluppo e il rafforzamento dell’innovazione tecnologica in Sardegna.


Università degli Studi di Cagliari


L’Università di Cagliari è impegnata a promuovere un confronto permanente con il sistema produttivo ed istituzionale: l’obiettivo è alimentare il processo di produzione di valore e di crescita della Sardegna, fungendo da motore di sviluppo attraverso la valorizzazione della qualità nella ricerca, nella didattica, nell’attività sanitaria e, più in generale, nel trasferimento delle conoscenze al territorio.


Università degli Studi di Sassari

Università di SassariL’Università di Sassari collabora attivamente allo sviluppo del sistema socio- economico territoriale mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze. Grazie allo scouting delle tecnologie, partendo dai risultati della ricerca maturata all’interno dell’Ateneo, è in grado di proporre soluzioni alle domande di innovazione e sviluppo provenienti dal territorio e di fornire una adeguata ed efficiente risposta alle esigenze di ricerca dell’industria.


Sardegna Ricerche

Sardegna Ricerche sostiene l’innovazione del sistema produttivo, favorendo il trasferimento di tecnologia dalle Università e dai centri di ricerca verso le imprese.
Eroga servizi a favore delle piccole e medie imprese sarde, finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie e nuovi prodotti e alla modernizzazione dell’organizzazione aziendale.